L’organo di Sant’Eligio

Organo liturgico Viscount, modello Giubileo: ecco l’organo che sarà restaurato grazie alla nostra campagna di Crofdwunding.

È un organo elettronico, costruito ad imitazione di un organo a canne, che riesce ad assolvere a tutte le funzioni musicali per ampiezza delle tastiere e pedaliera e per registri timbrici.

Purtroppo è inutilizzato e inutilizzabile da decenni, così abbiamo chiesto a Don Paolo Bellobuono, parroco di Sant’Eligio Maggiore, di poterci occupare di una raccolta fondi per contribuire al suo restauro, in modo da poter restituire alla Chiesa la sua “voce” musicale.

Il crowdfunding sfocierà, lunedì 26 marzo 2018, in un concerto conclusivo della campagna, che vedrà l’Ensemble strumentale dell’Associazione Musica Libera accompagnare la Corale Giubileo nello Stabat Mater di G. B. Pergolesi e le Litanie di Francesco Durante.