Masterclass internazionale “Parthenope”

L’Associazione è lieta di presentare la prima masterclass internazionale di direzione d’orchestra “Parthenope”, che vedrà come docente il M° Francesco Vizioli.

I corsi si terranno dal 26 al 29 Settembre 2019 presso la Sala “Armonia Cordium” – Piazza Museo Nazionale, 9 (4° piano) – Napoli. Gli allievi avranno la possibilità di una lezione con pianoforte e di quattro lezioni con Orchestra: la Megaride Ensemble.

Il programma di lezioni prevede la preparazione dei seguenti brani:

• Gounod – Petite Symphonie per fiati, CG 560
  • A. Mozart – Serenata n. 12 per fiati in Do minore, KV 588
  • Donizetti – Sinfonia per fiati in Sol minore.

È inoltre previsto un concerto finale degli allievi nell’ultima giornata.

Iscrizioni e pagamenti

Quota di iscrizione allievi attivi: € 50,00
Quota di partecipazione allievi attivi: € 300,00 (prima rata); € 300,00 (seconda rata)
Totale quote allievi attivi: € 650,00

Quota unica di partecipazione allievi uditori: € 150,00 (la quota di partecipazione per gli allievi uditori permette di assistere a tutte le lezioni, sia teoriche che pratiche).

L’iscrizione degli allievi attivi deve essere effettuata esclusivamente tramite e-mail entro e non oltre le ore 24.00 GMT del 13 Settembre 2019, all’indirizzo parthenopeconducting2019@gmail.com  (Oggetto: Conducting 2019), allegando i seguenti documenti:
– scheda di iscrizione compilata e firmata;
– CV aggiornato;
– copia di un documento di identità in corso di validità;
– prova del pagamento della quota di iscrizione.

L’organizzazione contatterà gli allievi effettivi per il pagamento della prima e seconda rata non appena si sarà raggiunto il numero minimo di iscritti (6). La seconda rata potrà essere saldate anche in contanti il primo giorno delle lezioni.

Per tutti i versamenti, il beneficiario è Associazione Culturale Musica Libera – oggetto: “Conducting 2019” – IBAN IT21V0303203410010000132799 (Credem).

(ATTENZIONE: tutte le spese di bonifico dovranno essere a carico dell’ordinante)

Le domande verranno accettate in base all’ordine di arrivo, non ci sarà un esame di ammissione e non è richiesta una conoscenza di base della tecnica della direzione d’orchestra. Per valutare correttamente se Parthenope Conducting Masterclass sia una scelta adatta alla particolare situazione dello studente, invitiamo tutti gli interessati a scrivere o chiamare l’organizzazione prima di effettuare il pagamento.

La quota di iscrizione verrà restituita solo in caso di cancellazione del corso per insufficienza di iscritti o per cause di forza maggiore; in tal caso gli interessati verranno tempestivamente contattati.

Downloads:
Regolamento completo (italiano)
Masterclass rules (english)

Scheda iscrizione/application form
Curriculum Francesco Vizioli

Per ulteriori info e chiarimenti:
Demetrio Moricca (organizzatore e direttore musicale)

Sito del maestro Vizioli: www.francescovizioli.it

Evento Facebook