Masterclass internazionale “Parthenope”

L’Associazione è lieta di presentare la prima masterclass internazionale di direzione d’orchestra “Parthenope”, che vedrà come docente il M° Francesco Vizioli.

I corsi si terranno nel mese di Marzo 2020 presso la Sala “Armonia Cordium” – Piazza Museo Nazionale, 9 (4° piano) – Napoli. Gli allievi avranno la possibilità di una lezione con pianoforte e di quattro lezioni con Orchestra: la Megaride Ensemble.

Il programma di lezioni prevede la preparazione dei seguenti brani:

• Gounod – Petite Symphonie per fiati, CG 560
  • A. Mozart – Serenata n. 12 per fiati in Do minore, KV 588
  • Donizetti – Sinfonia per fiati in Sol minore.

È inoltre previsto un concerto finale degli allievi nell’ultima giornata.

Iscrizioni e pagamenti

Quota di iscrizione allievi attivi: € 50,00
Quota di partecipazione allievi attivi: € 300,00 (prima rata); € 300,00 (seconda rata)
Totale quote allievi attivi: € 650,00

Quota unica di partecipazione allievi uditori: € 150,00 (la quota di partecipazione per gli allievi uditori permette di assistere a tutte le lezioni, sia teoriche che pratiche).

Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo parthenopeconducting2019@gmail.com ; le domande verranno accettate in base all’ordine di arrivo, cui farà seguito l’iscrizione vera e propria.

Non ci sarà un esame di ammissione e non è richiesta una conoscenza di base della tecnica direzione d’orchestra. Si raccomanda tuttavia agli interessati di scrivere o chiamare l’organizzazione prima di effettuare il pagamento, per valutare correttamente se Parthenope Conducting Masterclass sia una scelta adatta alla particolare situazione dello studente.

In fase di iscrizione (successiva alla prenotazione) l’allievo sarà tenuto ad inviare una mail all’organizzazione (Oggetto: Conducting 2019), allegando i seguenti documenti:

– scheda di iscrizione compilata e firmata;
– CV aggiornato;
– copia di un documento di identità in corso di validità;
– prova del pagamento della quota di iscrizione.

L’organizzazione contatterà gli allievi effettivi per il pagamento della prima e seconda rata non appena si sarà raggiunto il numero minimo di iscritti (6). La seconda rata potrà essere saldate anche in contanti il primo giorno delle lezioni.

Per tutti i versamenti, il beneficiario è Associazione Culturale Musica Libera – oggetto: “Conducting 2019” – IBAN IT21V0303203410010000132799 (Credem).

(ATTENZIONE: tutte le spese di bonifico dovranno essere a carico dell’ordinante)

La quota di iscrizione verrà restituita solo in caso di cancellazione del corso per insufficienza di iscritti o per cause di forza maggiore; in tal caso gli interessati verranno tempestivamente contattati.

Downloads:
Regolamento completo (italiano)
Masterclass rules (english)

Scheda iscrizione/application form
Curriculum Francesco Vizioli

Per ulteriori info e chiarimenti:
Demetrio Moricca (organizzatore e direttore musicale)

Sito del maestro Vizioli: www.francescovizioli.it

Evento Facebook