Mimmo Napolitano in “Concerto per pianoforte…”

L’Associazione Musica libera presenta “Concerto per pianoforte e fugaci apparizioni allegoriche” di Mimmo Napolitano, in programma Domenica 19 Marzo 2017 alle ore 11, presso la Domus Ars (Via S. Chiara, 10c – Napoli).

Una raccolta delle esperienze professionali maturate nel corso degli anni. Un concerto che unisce più stili, dal jazz al classico, e incursioni artistiche di varia natura.

“Chopin, Khachaturian, Debussy, le musiche da film di Nino Rota, il pianismo di Evans, Jarrett e Petrucciani, le canzoni napoletane, le mie composizioni – racconta Mimmo Napolitano. – Ho sentito il bisogno di fare una sintesi delle tante e diverse esperienze musicali della mia vita professionale e le ho tradotte in un concerto: Concerto per pianoforte e fugaci apparizioni allegoriche. Sì, perché porto in scena non solo la musica ma anche i pensieri che affollano la mente di un musicista mentre studia, mentre è in scena o mentre prepara un concerto”.

“E allora – conclude il maestro – un ringraziamento infinito agli amici artisti che hanno accettato di materializzarsi nell’allegoria di tali pensieri, impreziosendo quello che, altrimenti, sarebbe stato «solo un concerto per pianoforte solo». Renata Fusco (la Poesia), Adriano Falivene (il Sogno), Peppe Di Colandrea (la Musica), Annalisa Tatangelo (l’Amore), Marco Traverso (l’Amicizia), Corale Giubileo e Filomena Scala (i Pensieri), Maurizio Magnetta (l’Immagine)”.

Ingresso unico 12€

Sono attive tutte le convenzioni associative.

Per info: +39 329 83 66 678
info@associazionemusicalibera.com