Prosegue il nostro percorso attraverso i secoli per conoscere e analizzare la storia della musica e canzone Napoletana.
Il prossimo appuntamento è per venerdì 22 marzo presso la Fondazione Humaniter, ore 17,30, con il convegno sulle Arie “Napolitane” del Settecento. A seguire, sabato 23 e domenica 24 marzo, sempre presso la Fondazione Humaniter alle ore 17,30, il concerto “Scarlatti e dintorni” a cura del Maestro Filomena Scala; con Filomena Scala, Emanuela De Rosa e l’accompagnamento alla tastiera di Fabio Espasiano.
ll programma di questo secondo appuntamento ruota intorno alla figura e all’opera di Alessandro Scarlatti. Arie d’opera e cantate, per apprezzare tramite l’ascolto l’arte compositiva e valutare al meglio l’importanza attribuitagli dalla storia della musica.
La Rassegna Storica sulla musica e canzone napoletana, quest’anno ha rivoluzionato il suo programma: quattro concerti, quattro diverse formazioni musicali, due convegni, due conferenze e tanti ospiti per una manifestazione che si svolgerà tra la Fondazione Humaniter (Piazza Vanvitelli 15) e il Centro di Cultura Domus Ars (via Santa Chiara 10).
Vi aspettiamo!
Iscrivendoti alla nostra mailing list sarai informato sulle ultime novità in un colpo solo!