Concerto delle Sonate di Mozart – Dario Candela

Venerdì 11 gennaio 2019 alle ore 20.30, terzo appuntamento con il Concerto delle Sonate di Mozart di Dario Candela presso la DOMUS ARS Centro d’ Arte, Musica e Cultura in via Santa Chiara 10c, Napoli.

Il programma:
Sonata K. 283 n. 5 / Sonata K. 331 n.11
Sonata K. 332 n. 12 / Sonata K. 457 n. 14

Musicista pluripremiato a livello internazionale, compositore di musica per teatro, ricercatore musicologo, docente di pianoforte e musica da camera, Dario Candela si forma a Napoli con la guida di Sergio Fiorentino, Fausto Zadra e di Aldo Ciccolini, che lo ha definito “pianista eccellente, di alta classe, convincente, brillante, impressionante”.
È stato direttore artistico di PianoCity Napoli per cinque edizioni e ha fondato, negli ultimi anni, progetti volti a riscoprire la musica del Novecento italiano, la musica da camera e alla diffusione delle danze del sud Italia.
Attualmente è docente di Musica da Camera al Conservatorio “G. Martucci” di Salerno e per masterclass presso l’Accademia Pianistica Napoletana, con corsi di perfezionamento pianistico al Conservatorio Superiore di Malaga.

Ingresso €15,00 – ridotto €10,00
I giovani fino al 26° anno di età e gli over 60 possono acquistare i biglietti a prezzo ridotto.

Domus Ars – Via Santa Chiara, 10c – Napoli

Info e prenotazioni: